WineTool

WineTool l'innovativa applicazione con cui creare e salvare nella tua libreria gli abbinamenti cibo-vino preferiti. È l'unica App elaborata con criterio scientifico, sulla base del Metodo Mercadini riconosciuto e utilizzato dai più famosi sommelier.
• Leggi come funziona il Metodo Mercadini.
Utilizzare WineTool è molto semplice: basta immettere i parametri organolettici tramite i relativi punti di controllo per ottenere immediatamente il diagramma e la valutazione dell’abbinamento. WineTool ti permette di modificare in tempo reale i diagrammi risultati dagli abbinamenti.

Scarica subito WineTool e trova le combinazioni perfette tra i tuoi piatti e vini preferiti.
WineTool è facile, veloce, elegante.

WineTool è uno strumento molto affidabile e preciso nelle mani del degustatore.
Questa applicazione permette agli specialisti del settore e agli amatori del buon gusto di trovare un corretto equilibrio vino-cibo e creare una piacevole armonia per il palato. Lo spazio di lavoro è quello del metodo Mercadini, rappresentato da un diagramma composto da dieci circonferenze concentriche. I livelli di intensit crescono mano a mano che ci si allontana dal centro (zero).

Come primo passo assapora e quantifica la percezione di ogni parametro di gusto; inserisci quindi i valori nell'interfaccia grafica con semplici gesture e in contemporanea si formano due poligoni, che raffigurano graficamente il livello di armonia della combinazione.
La risposta è elaborata tramite i principi scientifici di concordanza e contrapposizione tra cibo e vino; l’ultima parola tuttavia spetta sempre al degustatore.
Il risultato deve essere interpretato e messo al servizio dei propri sensi e della propria esperienza.

Con le nuove funzionalità Pro (acquistabili nella app) condividi gli abbinamenti, stampa la scheda dettagliata dell'abbinamento, proietta il grafico su uno schermo secondario o su Apple TV.